Controlli nel Catanese, giovanissimo spacciatore arrestato in casa: nascondeva droga e soldi

Controlli nel Catanese, giovanissimo spacciatore arrestato in casa: nascondeva droga e soldi

GRAMMICHELE – I carabinieri della Compagnia di Caltagirone, nel quadro delle attività disposte dal Comando Provinciale per garantire un fattivo contrasto alla criminalità diffusa nell’ambito dei territori di appartenenza, hanno svolto una serie di mirati servizi, in particolare nel comprensorio del comune di Caltagirone e di quello di Grammichele.

Nello specifico, i militari della Stazione di Granieri, dopo aver svolto una capillare attività info-investigativa, avevano appreso della verosimile attività di spaccio di droga di un 19enne, posta in essere nella sua abitazione grammichelese sita in via Aristotele.

Per tal motivo i militari, con il supporto dei colleghi dello Squadrone EliportatoCacciatori di Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, si sono presentati  nell’abitazione del giovane per effettuare una perquisizione che ben presto ha confermato i loro sospetti.

Il ragazzo, in vari nascondigli dell’abitazione e del garage, aveva nascosto complessivamente circa 35 grammi di hashish e 15 di marijuana, nonché un bilancino di precisione e la cospicua somma di 1.580 euro, ritenuta provento di illecita attività.