Omicidio di Raffadali, lacrime e dolore per l’ultimo saluto a Vincenzo Gabriele Rampello

Omicidio di Raffadali, lacrime e dolore per l’ultimo saluto a Vincenzo Gabriele Rampello

RAFFADALI – Si sono svolti ieri, nella chiesa Evangelica di Raffadali, in provincia di Agrigento, i funerali del 24enne Vincenzo Gabriele Rampello, ucciso a colpi di pistola dal padre poliziotto Gaetano Rampello in piazza Progresso.

Il sindaco Silvio Cuffaro ha proclamato – per l’intera giornata dell’ultimo saluto – il lutto cittadino: negozi chiusi e bandiere a mezz’asta.

Il padre della vittimaGaetano Rampello, 57 anni, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato in servizio al decimo reparto mobile di Catania, sarebbe stato bloccato mentre stava per salire a bordo di un autobus di linea. All’interno del suo zaino sarebbe stata trovata la pistola d’ordinanza. Successivamente, avrebbe ammesso le sue responsabilità.

Il gip del Tribunale di Agrigento ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Il fatto che la pistola fosse già priva di sicura e nascosta in uno zaino farebbe escludere la natura di gesto d’impeto, quanto piuttosto farebbe pensare a un omicidio premeditato.