Incidente lungo viale Tica, è morto Stefano Di Giovanni dopo un mese di agonia

Incidente lungo viale Tica, è morto Stefano Di Giovanni dopo un mese di agonia

SIRACUSA – Arrivano a distanza di un mese terribili aggiornamenti da Siracusa: è morto Stefano Di Giovanni, il pedone 67enne investito lo scorso 7 gennaio nel centralissimo viale Tica.

L’uomo era stato preso in pieno da una vettura mentre attraversava la strada. Immediato l’intervento degli operatori sanitari del 118 che, dopo le prime cure del caso, lo hanno trasferito in ospedale con diverse fratture.

Dopo un primo intervento, però, ha accusato un improvviso peggioramento che ha reso necessario il trasferimento nel reparto di Rianimazione a Taormina, in provincia di Messina. A Siracusa, infatti, al momento la Terapia Intensiva è solamente riservata ai casi Covid.

Dopo un effimero miglioramento, dove non è stato necessario neanche l’ausilio delle macchine per respirare, vi è stato un ulteriore aggravamento. Poi, nelle ultime ore le condizioni di salute sono degenerate velocemente.

Stefano Di Giovanni, oltre ai propri cari, lascia un vuoto per tutta la sinistra siracusana. Il 67enne, infatti,  era nipote di Ettore ed Umberto, il primo esponente di primo piano della sinistra siracusana e il secondo importante avvocato.

Lutto anche nel mondo della radio: Stefano Di Giovanni è stato, infatti, il fondatore di Radio Archimede.