Anziano muore bruciato in casa: incendio scoppiato per via di una stufa elettrica difettosa

Anziano muore bruciato in casa: incendio scoppiato per via di una stufa elettrica difettosa

PALERMO – Tragedia questa notte a Valledolmo, nel Palermitano. Un anziano di 85 anni è morto bruciato in casa all’interno dell’appartamento in cui risiedeva in via Cairoli.

Secondo quanto riferito dai colleghi di BlogSicilia, persino uno dei nipoti ha tentato di tirare fuori l’anziano senza riuscire ad entrare in casa.

L’allarme al centralino dei vigili del fuoco è scattato poco prima delle 4 di questa notte. I pompieri sono giunti sul posto tempestivamente, così come forze dell’ordine e altri mezzi di soccorso. Al loro arrivo la casa era già ampiamente avvolta dalle fiamme.

Quando i vigili del fuoco sono riusciti ad entrare in quella casa per l’85enne non c’era già più nulla da fare, morto a causa delle esalazioni e dell’elevatissimo calore che si era sprigionato.

In seguito allo spegnimento dell’incendio i vigili del fuoco hanno effettuato una ricognizione all’interno dell’appartamento.

Ad essere stato accertato che a sprigionare quell’inferno di fiamme e fumo sarebbe stato il malfunzionamento di una stufa elettrica. L’apparecchio era stato lasciato accesso tutta la notte, forse per una dimenticanza, e aveva provocato le scintille da cui poi è scaturito il devastante e tragico incendio.

Foto di repertorio