Campobasso-Palermo, fiducia ai rosanero. Le probabili formazioni

Campobasso-Palermo, fiducia ai rosanero. Le probabili formazioni

PALERMO – Che Palermo vedranno i tifosi rosanero domani a Campobasso? Alle 17,30 al Nuovo Romagnoli scenderà in campo la squadra pimpante, ricca di iniziative e determinata vista mercoledì pomeriggio contro l’ACR Messina durante il primo tempo o la compagine impaurita, demotivata e deconcentrata del secondo tempo?

Non è facile per nessuno rispondere a questa domanda. La speranza è che Baldini, che più di tutti vive lo spogliatoio rosanero, abbia capito cosa sia passato nella testa e nelle gambe dei suoi giocatori ed escogiti qualcosa per evitare che possa ripetersi questa trasformazione durante l’intervallo.

Ma non basta! Deve Baldini fare in modo che il Palermo sia sempre quello del primo tempo di mercoledì. Solo così potranno ancora esserci speranze di promozione attraverso i play off.

A Campobasso, con Lancini squalificato e Doda e Dall’Oglio alle prese con infortuni dell’ultima ora, il mister sarà ancora alle prese con le scelte degli esterni di difesa e dei trequartisti, atteso che i centrali difensivi dovrebbero essere Buttaro e Marconi, così come i centrocampisti De Rose e Damiani e Brunori ariete offensivo.

A completare la difesa a quattro dovrebbero essere ancora Accardi a destra, mentre a sinistra Crivello dovrebbe cedere il posto a Giron. Pure sulla trequarti ci dovrebbe essere un cambiamento dall’inizio con Felici titolare e Floriano in panchina.

Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo, schierato con il 4-2-3-1 tanto caro a Baldini, dovrebbe essere composta da Pelagotti; Accardi, Buttaro, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Felici; Brunori.

Il Campobasso di Mirko Cudini dovrebbe scendere in campo disposto con il 4-3-3 con Zamarion; Fabriani, Sbardella, Magri, Vanzan; Tenkorang, Candellori, Persia; Rossetti, Emmausso, Merkaj.

Non resta che concedere fiducia ai rosanero e fare gli scongiuri durante l’intervallo.