Ancora vittime per Covid-19 in Sicilia, muore il sindaco Antonino Crisafulli: oggi i funerali

Ancora vittime per Covid-19 in Sicilia, muore il sindaco Antonino Crisafulli: oggi i funerali

ITALA – Sono ore di sconforto a Itala, in provincia di Messina, per la scomparsa del sindaco Antonino Crisafulli, deceduto ieri al Policlinico “Gaetano Martino” della città peloritana.

Crisafulli, 75 anni, si trovava ricoverato nella Terapia Intensiva della struttura ospedaliera a causa del Coronavirus. Le sue condizioni di salute sono progressivamente peggiorate, fino alla morte.

I funerali del sindaco si svolgeranno oggi alle ore 15,30 nel Duomo di Messina.

Il sindaco Cateno De Luca e la Giunta esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla comunità di Itala per la perdita del proprio sindaco“, scrive in una nota l’amministrazione messinese.

Con profondo dispiacere e commozione ho appreso la triste notizia della scomparsa del collega Nino Crisafulli, Sindaco di Itala. Crisafulli, stimato e apprezzato nel suo Comune e in tutta la riviera jonica era ricoverato in terapia intensiva al Policlinico per avere contratto il virus Covid-19“.

Esprimo il mio cordoglio unitamente alla Giunta comunale e sono vicino alla famiglia per la scomparsa di Nino, persona di elevato profilo politico, culturale e ideale“, conclude De Luca.

Fonte foto: Facebook