Catania, vandalizzato il Monumento ai caduti del mare. Writer lascia il segno con vernice spray

Catania, vandalizzato il Monumento ai caduti del mare. Writer lascia il segno con vernice spray

CATANIA – Il Monumento ai caduti del mare, al viale Africa, poco distante da piazza Europa, è stato ancora una volta vandalizzato. Un writer con vernice spray ha lasciato il segno del suo passaggio e probabilmente sarà rimasto soddisfatto di questa sua azione “artistica”.

La pulizia e manutenzione viene assicurata in modo volontario dai componenti dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, ultimamente collaborati dall’Associazione Nazionale Volontari di Guerra, che rimuovono rifiuti di ogni genere, perché proprio davanti al Monumento vengono svolte alcune manifestazioni ufficiali nel corso dell’anno.

Il rispetto del sito potrebbe essere maggiormente assicurato dal Comune, con un faretto e una videocamera di sorveglianza.

I Volontari di Guerra (ANVG Catania) in attività congiunta con gli Arditi d’Italia (FNAI Catania) hanno riqualificato la targa in marmo dedicata alla Medaglia d’oro al valor Militare Pietro Lupo (Tenente di fanteria) posta in due punti nella piazza catanese a lui dedicata. Grazie a questo intervento, adesso la targa è leggibile.

Si ricorda che, la Federazione Provinciale di Catania dell’ANVG è intitolata alla MOVM Ten. Pietro Lupo. Nella circostanza, hanno presenziato l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (ANCR Catania) e l’Associazione Nazionale del Fante (AssoFante Catania).