Frana a Petralia Sottana, decine di case in pericolo. Il sindaco: “Evacuate le abitazioni”

Frana a Petralia Sottana, decine di case in pericolo. Il sindaco: “Evacuate le abitazioni”

PETRALIA SOTTANA – Continua a destare preoccupazione lo smottamento del terreno che si sta registrando in queste ore nel centro di Petralia Sottana, in provincia di Palermo.

Dopo Polizzi Generosa, infatti, anche questa località deve fare i conti con lo stesso problema che interessa diverse case.

Il sindaco di Petralia, Leonardo Iuri Neglia, ha diffuso una nota attraverso la quale si avvisa la cittadinanza dei provvedimenti adottati per ragioni di sicurezza. Tra questi, anche l’evacuazione delle abitazioni.

Si avvisa la cittadinanza che a causa del verificarsi di alcuni cedimenti e alcuni dissesti che hanno interessato le case nella fascia sotto il museo ed il cinema, si chiede ai cittadini che abitano in queste case di verificare l’esistenza di lesioni e di chiamare i vigili urbani o i carabinieri per monitorare questi dissesti“, recita la nota.

Si chiede altresì, di prepararsi anche ad evacuare le case nel caso in cui si riscontrassero lesioni gravi nelle mura e nei pavimenti. La zona interessata è compresa, da sopra il museo, fino al quartiere San Giovanni“, conclude il sindaco.

Immagine di repertorio