Contatori Enel manomessi e allacci abusivi alla corrente elettrica, “scoperta” e arrestata coppia di coniugi

Contatori Enel manomessi e allacci abusivi alla corrente elettrica, “scoperta” e arrestata coppia di coniugi

PARTINICO – I carabinieri della Stazione di Balestrate (Palermo) hanno arrestato due coniugi, di 62 e 66 anni, per furto aggravato.

I militari hanno effettuato un sopralluogo presso sei appartamenti di proprietà dell’indagata con personale tecnico della società Enel, verificando la manomissione di un contatore e di 5 diversi allacci abusivi diretti alla rete elettrica.

Sulla base prime risultanze investigative, 4 delle sei unità abitative sarebbero, inoltre, risultate affittate senza regolare contratto.

Nella somma pagata in nero era anche compreso il corrispettivo per il consumo di energia. Sono state, infine, avviate le procedure per la verifica della sussistenza dei requisiti per la regolare percezione del Reddito di Cittadinanza da parte della signora arrestata.

Gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palermo. A seguito di applicazione della pena su richiesta delle parti, il Tribunale ha condannato, in primo grado, i due arrestati a 10 mesi di reclusione e 300 euro di multa.