“Non scioperiamo per creare disagio ma per risolverlo”: a Palermo gli infermieri scendono in piazza

“Non scioperiamo per creare disagio ma per risolverlo”: a Palermo gli infermieri scendono in piazza

PALERMO – Gli infermieri aderenti al Nursind sono scesi in piazza anche a Palermo, dove sono giunti da tutta la Sicilia per partecipare allo sciopero nazionale indetto dal sindacato.

Chiedono maggiore dignità alla categoria degli infermieri messi a dura prova dall’emergenza Covid. In protesta, vogliono essere presi seriamente in considerazione dalle istituzioni regionali.

Aurelio Guerriero, segretario Nursind Palermo, dichiara: “La prima richiesta sembra essere quella del personale da aumentare negli ospedali siciliani. La nostra vita sta diventando un calvario tra colleghi che si sono licenziati e altrui che prendono ansiolitici prima di andare a lavoro“.

Non scioperiamo per creare disagio ma per risolverlo il disagio“, precisa Salvatore Calamia, coordinatore regionale Sicilia.

Abbiamo deciso di scioperare perché chiediamo istituzioni più vicine, l’aumento del numero di operatori sanitari nelle aziende e che vengano attivati gli infermieri di famiglia e l’assistenza domiciliare. Tutte proposte mai ascoltate o prese in considerazione. La situazione deve migliorare non solo per quanto riguarda l’emergenza Covid ma anche per affrontare meglio tutte le patologie“, conclude.

Fonte foto: Ansa.it