Aeroporto di Lampedusa, costituito sindacato Fast Confsal: “Sindacalizzato il 20% della forza lavoro”

Aeroporto di Lampedusa, costituito sindacato Fast Confsal: “Sindacalizzato il 20% della forza lavoro”

LAMPEDUSA E LINOSA – È stato costituito il sindacato Fast Confsal in seno ad AST Aeroservizi, ovvero la società di gestione dell’aeroporto di Lampedusa, in provincia di Agrigento, partecipata al 100% (Socio unico Azienda Siciliana Trasporti Spa.

Abbiamo sindacalizzato circa il 20% della forza lavoro di AST Aeroservizi – spiega la soglia sindacale –, grazie anche all’impegno profuso sul territorio dal segretario provinciale di Agrigento, dottore Filippo Lo Brutto, e dei lavoratori attivisti che hanno contribuito alla costituzione della nostra R.S.A.

L’aeroporto di Lampedusa come del resto gli altri aeroporti dell’Isola, ha sofferto significativamente di un calo passeggeri a causa della crisi Covid – prosegue il sindacato -, garantendo comunque al meglio delle proprie possibilità la continuità territoriale, e questo, grazie anche al management aziendale e ai lavoratori dipendenti”.

Lo scalo aeroportuale di Lampedusa, secondo i dati forniti da Assaeroporti, ha chiuso il 2021 con 284.950 passeggeri e un aumento del 2,9% rispetto al 2019 e del 61,7 rispetto al 2020.