Paura sulla SS 640: 71enne del Catanese guida contromano e semina il panico

Paura sulla SS 640: 71enne del Catanese guida contromano e semina il panico

AGRIGENTO – Lo scorso fine settimana gli agenti della Polizia Stradale di Agrigento, durante un posto di controllo nei pressi della Rotatoria degli Scrittori, lungo la SS 640, hanno notato che i conducenti di diversi veicoli cercavano di attirare la loro attenzione suonando ripetutamente il clacson, azionando i dispositivi luminosi e frenando all’improvviso.

Allertati da tali segnali, poco dopo hanno notato transitare un’autovettura che procedeva contromano lungo la strada extraurbana principale SS 640, per poi avanzare ed immettersi nella rotatoria sempre in senso contrario. Gli operatori, prontamente, sono riusciti ad arrestare la corsa del mezzo e a bloccare il guidatore.

Il conducente dell’autovettura, un uomo di 71 anni originario della provincia di Catania, si è giustificato con la pattuglia di “non essere del posto e di essere stato confuso dalle indicazioni del navigatore satellitare”. Ciò, evidentemente, non gli ha evitato di incorrere nella contravvenzione prevista e nella sanzione accessoria del fermo del veicolo per 3 mesi.