Nonna Concetta compie 100 anni, anche il sindaco le fa gli auguri: “Un esempio per tutti”

Nonna Concetta compie 100 anni, anche il sindaco le fa gli auguri: “Un esempio per tutti”

MODICA –  Ha voluto partecipare anche il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, alla festa di compleanno di nonna Concetta Buscema che, nella giornata di ieri, ha compiuto ben 100 anni, circondata dall’affetto della sua famiglia, figli, nipoti e pronipoti.

Nonna Concetta nasce a Modica da una famiglia di contadini e sin da piccola si è distinta dimostrando ai propri genitori di essere già grande, dovendosi occupare dei suoi fratelli e delle sue sorelle più piccole di lei.

Sposata con Giovanni Gerratana, con cui ha avuto cinque figli, ha trascorso una vita contraddistinta da lavori faticosi, nella quale la nonna Concetta però viveva piena di vita, felicità e con tante storie, che ancora oggi racconta grazie alla sua lucidità che gli consente di avere ancora una memoria lucida.

Lei, dicono i figli, ha sempre avuto il sole dentro, e questo sicuramente è il suo segreto. È sempre riuscita a tenere salda e affiatata la famiglia.

Alla nonna Concetta – ha dichiarato il sindaco – i migliori auguri e i più vivi complimenti per com’è arrivata a questo meraviglioso traguardo. Un esempio di vita per tutti noi“.

Foto di repertorio