Raid vandalico al centro Padre Nostro, sfregiate le foto della visita di Papa Francesco: interviene Orlando

Raid vandalico al centro Padre Nostro, sfregiate le foto della visita di Papa Francesco: interviene Orlando

PALERMO – Si continua a parlare del terribile raid vandalico compiuto nella notte tra il 22 gennaio e il 23 gennaio dai malviventi hanno vandalizzato quattro pannelli con le foto della storica visita di Papa Francesco.

Sul caso è intervenuta anche l’amministrazione comunale del capoluogo siciliano nel nome di Leoluca Orlando, primo cittadino di Palermo: “L’amministrazione comunale condanna duramente quanto accaduto ieri al centro Padre Nostro”.

Prosegue: “Ho già disposto l’estensione del sistema di videosorveglianza e la collocazione dei necessari apparati a tutela di un luogo che è presidio di legalità e memoria.

“L’ennesimo raid nei confronti del centro Padre Nostro è un attacco a tutta la città di Palermo e ai suoi valori di legalità, giustizia, integrazione e accoglienza, continua.

“Un gesto intollerabile che sfregia la memoria di Padre Pino Puglisi. In questo momento difficile esprimo la mia vicinanza ai tanti volontari, agli operatori della struttura e al presidente Maurizio Artale e ringrazio le forze dell’ordine per il loro costante impegno”, conclude.