Misterbianco piange il maestro Agatino Mirulla, lutto nel mondo della musica. “Sei andato via troppo presto”

Misterbianco piange il maestro Agatino Mirulla, lutto nel mondo della musica. “Sei andato via troppo presto”

MISTERBIANCO – Lutto a Misterbianco, dove si è spento prematuramente il maestro Agatino Mirulla, che ha speso tutta la sua vita al servizio della musica all’interno dell’Associazione Musicale Misterbianco ma non solo.

Per la giornata di domani è stato proclamato il lutto cittadino e il sindaco ha disposto che la bandiera con i colori di Misterbianco sia posta a mezz’asta.

Ha avvicinato intere generazioni di misterbianchesi e non all’apprendimento e studio della musica e dei suoi strumenti sia nelle scuole, dove ha insegnato per decenni, che sul territorio con la organizzazione, promozione e produzione di eventi musicali istituendo una vera e propria scuola della musica all’interno dell’Associazione Musicale Misterbianco“, scrive l’amministrazione comunale, partecipando a nome della comunità al lutto dei familiari.

Sono figure come la tua quelle che, con il loro passaggio, fanno fiorire le comunità. Spinte dalle molle della passione, dell’amore per il bello – nel tuo caso la musica – e dalla voglia di farne patrimonio di crescita per tutti. Caro Tuccio Mirulla, sei andato via troppo presto ma, lo sappiamo tutti, resterai al nostro fianco. Ci lasci un gioiello: l’Associazione musicale. Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa del Maestro. Un grande abbraccio alla famiglia da tutta la nostra città“, commenta il primo cittadino.

Fonte foto: Facebook – Marco Corsaro