“Maratona Città di Ragusa”, salta la XVIII edizione a causa della pandemia

“Maratona Città di Ragusa”, salta la XVIII edizione a causa della pandemia

RAGUSA – Il Covid continua a “spaventare” la Sicilia e slittano alcuni eventi. In altri casi, invece, saltano del tutto. Questo è quanto è accaduto a Ragusa.

Con ordinanza sindacale numero 117 17 gennaio 2022, infatti, è stato disposto l’annullamento dello svolgimento della manifestazione sportiva denominata “XVIII edizione della Maratona Città di Ragusa” prevista per il 23 gennaio prossimo.

Il provvedimento emanato tiene conto, tra l’altro, del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali da Covid-19 e dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia che è stato ulteriormente prorogato fino al 31 marzo 2022.

Inoltre a seguito di richiesta preventiva di parere rivolta dall’Amministrazione comunale alla direzione generale dell’ASP Ragusa per lo svolgimento della XVIII edizione della “Maratona Città di Ragusa”, la stessa Azienda ha risposto di non ritenere opportuno l’effettuazione di tale manifestazione sportiva alla luce dell’attuale congiuntura epidemiologica.

Fonte foto: Siciliarunning.it