No all’obbligo di Green Pass per attraversare lo Stretto, il sindaco De Luca trascorre la notte in tenda – VIDEO

No all’obbligo di Green Pass per attraversare lo Stretto, il sindaco De Luca trascorre la notte in tenda – VIDEO

MESSINA –Prima notte della mia vita in una tenda con il sacco a pelo: continua a oltranza la nostra occupazione pacifica dello Stretto di Messina!“. Il sindaco Cateno De Luca ha così annunciato le sue intenzioni.

Ha trascorso, infatti, tutta la notte nel molo San Francesco del porto, occupato per protesta contro l’obbligo del Green pass rafforzato per i non vaccinati per l’attraversamento dello Stretto.

Dormirò qui visto che mi hanno portato una tenda. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato la propria solidarietà e anche qualcosa da mangiare“, ha dichiarato ieri.

Lo faccio per i tanti mi hanno scritto e che per motivi di salute o lavoro non possono attraversare lo Stretto e si trovano in serie difficoltà“, conclude.

Comunque è una tenda a cinque stelle ma senza riscaldamento“, ironizza Cateno De Luca. “I primi a venirmi in soccorso stamattina sono stati i consiglieri comunali Serena Giannetto e Salvatore Sorbello. In attesa di notizie da Roma, continua la nostra occupazione pacifica“, scrive su Facebook dopo la nottata.

Le immagini video

 

Fonte foto: Facebook – Diretta Cateno De Luca