Stretto di Messina bloccato, anche Musumeci a fianco di De Luca? Il sindaco: “Sarà con noi stasera”

Stretto di Messina bloccato, anche Musumeci a fianco di De Luca? Il sindaco: “Sarà con noi stasera”

MESSINA – Prosegue il sit-in del sindaco di Messina, Cateno De Luca, agli approdi di rada San Francesco, in segno di protesta contro l’obbligo di esibizione del Super Green Pass per traghettare lungo lo Stretto di Messina.

Il primo cittadino peloritano è accampato da stamattina nel punto del porto dove giungono i traghetti provenienti dalla Calabria.

In compagnia del vulcanico De Luca vi è anche il collega di Santa Teresa di Riva e deputato dell’Ars, Danilo Lo Giudice, oltre ai consiglieri comunali Nello Pergolizzi, Francesco Cipolla, Serena Giannetto e Alessandro De Leo che stanno supportando il sindaco messinese nella sua protesta.

In un post Facebook pubblicato nel primo pomeriggio, De Luca informa la cittadinanza della possibile visita del governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Rada San Francesco: in attesa di chi non arriva… Danilo Lo Giudice ritiene che entro stasera il presidente Nello Musumeci verrà da noi per difendere gli interessi della Sicilia e del popolo siciliano“, si legge sul profilo social.

Anche il presidente siciliano, nei giorni scorsi, aveva aspramente criticato la decisione del Governo nazionale di imporre la norma del Super Green Pass obbligatorio per il transito sullo Stretto.

Fonte foto: Facebook – De Luca sindaco di Messina