Sistema Montante, si chiede la conferma delle condanne di due imputati

Sistema Montante, si chiede la conferma delle condanne di due imputati

CALTANISSETTA – Continua nell’aula bunker del carcere Malaspina di Caltanissetta la requisitoria sul “Sistema Montante” che si svolge con rito abbreviato nei confronti dell’ex leader di Confindustria Sicilia Antonello Montante e di altri quattro.

Durante l’udienza che ha avuto luogo stamattina è stata chiesta al procuratore generale Giuseppe Lombardo la conferma delle condanne di due imputati.

Per il colonnello Gianfranco Ardizzone, ex comandante provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, è stata chiesta la conferma della condanna a tre anni di reclusione oltre all’applicazione della pena accessoria della degradazione.

Per il sostituto commissario Marco De Angelis l’accusa ha chiesto la conferma della condanna di primo grado a quattro anni con esclusione della sanzione pecuniaria.

Nella giornata di ieri il procuratore generale ha aveva chiesto conferma per la condanna a un anno e quattro mesi anche per il questore Andrea Grassi con la concessione delle attenuanti generiche.

Per Diego Di Simone, capo della security di Confindustria, invece, la pena consisterebbe in 6 anni e 4 mesi di carcere; l’ultima posizione che il procuratore generale tratterà sarà quella di Montante.

Foto di repertorio