Tamponi prima del rientro in classe, domenica 16 gennaio screening per gli studenti di San Gregorio di Catania

Tamponi prima del rientro in classe, domenica 16 gennaio screening per gli studenti di San Gregorio di Catania

SAN GREGORIO DI CATANIA – Domenica 16 gennaio, dalle ore 9 alle ore 18, sarà effettuato uno screening epidemiologico Sars-Covid-19 su tutta la popolazione scolastica che frequenta gli istituti “Michele Purrello” e “San Domenico Savio” di San Gregorio.

I tamponi si effettueranno all’istituto salesiano “Sacro Cuore” di San Gregorio, via Roma 25 e la zona “Pep” di Valverde. Gli studenti, ma soprattutto i loro genitori, saranno avvisati tramite app sull’orario e il luogo e per evitare assembramenti si è provveduto alla suddivisione in scaglioni.

Tramite app, gli interessati riceveranno anche un modulo da compilare prima di presentarsi sul posto in modo da snellire le operazioni. I test verranno effettuati da personale sanitario delle Farmacie del Dott. Marcello Traversa di San Gregorio e Comunale di Valverde.

Gli alunni, accompagnati dai genitori, dovranno presentarsi già muniti dell’apposito modulo previamente e debitamente compilato. Il test sarà gratuito esclusivamente per gli alunni e tutto il personale scolastico.

Auspico un’ampia adesione all’iniziativa – ha commentato il sindaco, Carmelo Corsaroe confido in un massivo e tempestivo coinvolgimento delle famiglie. Tutto questo – ha concluso il primo cittadino – per rendere sicuro il rientro nelle classi previsto per lunedì 17 p.v. in piena consapevolezza e contezza dell’eventuale diffusione del virus nella nostra comunità scolastica“.

Immagine di repertorio