A Siracusa “The World”, il condominio galleggiante extra lusso

A Siracusa “The World”, il condominio galleggiante extra lusso

SIRACUSA – Lo scrittore marsigliese Jean Claud Izzo diceva: “Davanti al mare la felicità è un’idea semplice”. Quest’infinita distesa d’acqua ha sempre esercitato un enorme fascino, ispirando scrittori, poeti, musicisti, registi: qualunque cosa ordinaria che abbia come sfondo il mare diventa straordinaria.

Ma, al di là del suo potere evocativo e dei sogni ad occhi aperti, il mare, per alcuni, è un luogo di vita. Non parliamo del guardiano del faro o dei marinai o dei pescatori, per i quali il mare è semplicemente un luogo di lavoro, ma ci riferiamo a un vero e proprio condominio galleggiante, l’unico al mondo: The World (nome attribuitogli proprio per giustificare il suo continuo spostamento in giro per il mondo).

La lussuosissima nave bianca è arrivata oggi sabato, alle 11,00, a Siracusa e resterà in città fino alla mezzanotte di domani, domenica.

Ci vivono ricchissimi pensionati e businessmen di successo che, ogni giorno, navigano per il mondo godendo di ogni confort. All’interno della The World, infatti vi sono 165 appartamenti, quattro ristoranti, bar, piscine, un centro benessere, un campo da tennis, la biblioteca, il cinema e tanto altro.

Attualmente, in questa magnifica  nave-condominio, abitano 139 famiglie di 19 nazionalità diverse. Nessun italiano è a bordo.

Ci chiediamo se vivere in un condominio galleggiante e navigare per il  il mondo tutti i giorni sia  idilliaco come guardare il mare con gli occhi di chi invece, semplicemente, ambisce a viverci di fronte.