Focolaio Covid all’ospedale dei Bambini: tra i positivi anche 3 piccoli pazienti

Focolaio Covid all’ospedale dei Bambini: tra i positivi anche 3 piccoli pazienti

PALERMO – I contagi sono in continuo aumento e la pandemia sembra tutto fuorché finita. Questa volta a essere colpita dal Covid è nuovamente l’azienda sanitaria Civico di Palermo che registra un focolaio in un reparto.

Dopo i contagi nelle unità di chirurgia plastica, toracica e medicina generale, si registrano circa una decina di casi di positività al Coronavirus nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale “G. Di Cristina”. A essere stati contagiati, oltre a 3 piccoli ricoverati, un operatore sociosanitario, una specializzanda e alcune mamme.

Sulla questione si è espressa l’azienda sanitaria che ha spiegato che la situazione è stata circoscritta e che sono state rispettate tutte le procedure e i protocolli previsti. I pazienti risultati positivi sono poi stati trasferiti al reparto di malattie infettive, convertito in questi giorni a reparto Covid. Intanto, alcuni piccoli pazienti negativi sono stati dimessi.

Il direttore generale Roberto Colletti dell’azienda sanitaria ha anche voluto aggiungere che domenica sono stati somministrati 300 vaccini all’ospedale dei Bambini.

Foto di repertorio