Morte David Sassoli, anche Musumeci ricorda il presidente del Parlamento UE: “Lascia segno nelle istituzioni”

Morte David Sassoli, anche Musumeci ricorda il presidente del Parlamento UE: “Lascia segno nelle istituzioni”

SICILIA – Anche il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si è unito al coro di voci che hanno voluto ricordare oggi David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo prematuramente scomparso a causa di una malattia.

Politico appassionato, David Sassoli è stato fautore dell’Europa del dialogo e ha combattuto perché l’Unione potesse effettivamente aprirsi al Mediterraneo, affrontandone le mille problematiche“, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del presidente siciliano.

Uomo dal tratto gentile e generoso, giornalista curioso e brillante, lascia un segno nelle istituzioni europee per l’umanità e il rigore con cui in questi anni ha guidato il Parlamento di Strasburgo“.

Alla famiglia e alla comunità politica di Sassoli, le condoglianze mie personali e del Governo regionale“, conclude Nello Musumeci.

Nelle scorse ore in tanti si erano uniti al cordoglio. Tra questi, il presidente del Consiglio Mario Draghi, l’europarlamentare catanese Dino Giarrusso, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’amministrazione del Comune di Catania.

Fonte foto Facebook – Nello Musumeci