Ondata di maltempo su Palermo: allagate le strade intorno alla Cattedrale

Ondata di maltempo su Palermo: allagate le strade intorno alla Cattedrale

PALERMO – La preannunciata ondata di maltempo sta cominciando, purtroppo, a dare i suoi “frutti“, con disagi per la popolazione e per gli automobilisti a Palermo e provincia. Il capoluogo siciliano, in particolare, è stato fortemente colpito dalle forti piogge a carattere di rovescio o temporale.

Tra le zone maggiormente colpite dalla bomba d’acqua, per la quale la Protezione civile regionale aveva emanato allerta meteo gialla, è il Papireto, a Palermo, con l’ennesimo allagamento delle strade e delle piazze.

Tra queste, nuovamente al centro dei disagi, è via Matteo Bonello, chiusa al traffico proprio a causa dell’esondazione del fiume sotterraneo lo scorso dicembre, si è nuovamente trasformata in un fiume a cielo aperto.

Il torrente di acqua, che oramai ha totalmente inondato le strade riprendendo il quello che era una volta il suo naturale corso, si sta ora riversando anche sulle strade limitrofe, allagando le centralissime via Gioemi e via Gioiamia, vicine tra l’altro alla cattedrale di Palermo.

Proseguono, così, i disagi per la popolazione e per gli automobilisti che, adesso, sono invitati a prestare la massima attenzione ed evitare spostamenti non necessari.