Sant’Agata, si rinnova il Comitato dei festeggiamenti: alla guida per la prima volta una donna

Sant’Agata, si rinnova il Comitato dei festeggiamenti: alla guida per la prima volta una donna

CATANIA – Ancora niente di ufficiale, ma sembra cosa ormai fatta la nomina a capo del Comitato delle festività agatine per Mariella Gennarino, la celebre stilista catanese di abiti da sposa. L’ufficialità sarà prevista dopo il giorno dell’Epifania, quindi alla fine delle festività con rispettivo annuncio, anche se ormai le probabilità sono molto alte.

Se così fosse, Mariella Gennarino, potrebbe essere pronta a rivoluzionare la festa della Santa patrona. La stilista, con molta probabilità sarà a capo del Comitato agatino per i festeggiamenti, tutto ciò quando questi potranno essere effettuati in sicurezza, senza paura di una possibile ondata di Covid.

Si sceglie il suo nome, risultato molto amato e popolare nella città etnea, che regala una sorta di lato fashion alla festa, ma anche accompagnata dal fatto di essere una grande imprenditrice di moda di successo e naturalmente devota alla Santa catanese.

Un’occasione per la Gennarino ma anche per rivoluzionare la storia della popolare festa, che a partire già dagli ultimi giorni di gennaio, incanta i catanesi e attira da ogni parte del mondo e d’Italia milioni di visitatori. Avere a disposizione il talento della Gennarino, grazie alla sua formazione all’Accademia delle Belle Arti di Catania dove ha cominciato a sperimentare nuovi costumi con collezioni che esaltano soprattutto la tradizione siciliana, non è cosa da poco conto.

Foto di repertorio