Covid Sicilia, due dipendenti comunali positivi: sgomberati i locali, sanificazione in corso

Covid Sicilia, due dipendenti comunali positivi: sgomberati i locali, sanificazione in corso

PALERMO – Boom di contagi in Sicilia e nello specifico a Palermo dove sono risultati positivi al Covid due dipendenti comunali e il Polo tecnico dell’ufficio in via Ausonia è stato chiuso per permettere di effettuare la sanificazione dei locali, secondo quanto previsto dai protocolli di gestione dell’emergenza sanitaria.

Gli uffici resteranno chiusi anche domani. Nicola Scaglione, segretario provinciale del Csa, dichiara: “Lo avevamo detto e scritto. Il lavoro agile è una soluzione alla luce dei tantissimi contagi in questi giorni“.

Invece si è deciso di proseguire nel lavoro in presenza e questi sono i risultati. Tra l’altro mentre la ditta deve fare la sanificazione ancora una volta nell’edificio manca l’acqua. Una situazione che si ripete almeno due volte ogni settimana“, aggiunge.

Tra l’altro, la mail che comunicava la necessità di eseguire la sanificazione è arrivata ieri in tarda serata, quindi i lavoratori si sono presentati comunque in ufficio. Dopo la comunicazione della positività, però, i locali sono stati sgomberati.

Foto di repertorio