Elezioni regionali in Sicilia, si candida anche Dino Giarrusso: “Sto bene al Parlamento, ma sono a disposizione”

Elezioni regionali in Sicilia, si candida anche Dino Giarrusso: “Sto bene al Parlamento, ma sono a disposizione”

SICILIA – È arrivata, attraverso un annuncio televisivo, la candidatura alla poltrona di presidente della Regione Siciliana di Dino Giarrusso, europarlamentare del Movimento Cinque Stelle.

L’ufficialità è giunta attraverso la partecipazione di Giarrusso alla puntata odierna del programma tv “L’aria che tira“, in onda su La7.

Mi candido alla Regione, un impegno per soddisfare le richieste di migliaia di messaggi di gente che mi chiedono di candidarmi“, ha sottolineato l’europarlamentare del M5S.

Voglio mettermi a disposizione, nonostante stia bene al Parlamento europeo“, sottolinea ancora.

Penso che ci sia bisogno di un tipo di candidatura sostenuta dai cittadini come un modo per cambiare passo. Prima di tutto questo, mi auguro soprattutto l’organizzazione di primarie nel Movimento e con una maggioranza più ampia possibile“.

Per quanto riguarda il potenziale dialogo con Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio e attuale “numero uno” del M5S, Giarrusso sembra avere le idee chiare: “Avrò anche il tempo di discutere su questa decisione anche con Conte, dato che le elezioni saranno a novembre.

Immagine di repertorio