Un siciliano a Roma, l’ex calciatore Salvatore Foti sarà il vice di Mourinho

Un siciliano a Roma, l’ex calciatore Salvatore Foti sarà il vice di Mourinho

PALERMO – Lo staff tecnico della Roma allenata di Josè Mourinho da oggi parlerà siciliano. L’ex calciatore acese (ma nato a Palermo) Salvatore Foti entra ufficialmente a far parte del team dello Special One, allenatore dei capitolini.

Foti, classe 1988, ricoprirà il ruolo di vice allenatore della squadra giallorossa attualmente sesta in Serie A con 32 punti e impegnata in Conference League.

Subentra a Joao Sacramento, portoghese come l’attuale primo allenatore della Roma che ha deciso di interrompere il rapporto con la società per andare ad allenare.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Acireale e aver indossato a inizio carriera le maglie di Venezia e Sampdoria (quest’ultima a più riprese), Foti ha girato in lungo e in largo lo stivale giocando con Vicenza, Messina, Udinese, Treviso, Piacenza, Empoli, Brescia e Lecce.

Dopo essere passato agli svizzeri del Chiasso nel 2015, ha poi concluso la sua esperienza da atleta con il Balerna. Nel 2016 è entrato nello staff tecnico di Marco Giampaolo alla Sampdoria come collaboratore per seguirlo anche nelle esperienze di Milan e Torino.

Fonte foto: Facebook – Acireale Social