San Gregorio, annullati due appuntamenti per il 6 gennaio causa nuove norme anti-Covid

San Gregorio, annullati due appuntamenti per il 6 gennaio causa nuove norme anti-Covid

SAN GREGORIO – Il Comune di San Gregorio sta seguendo con attenzione e scrupolo le nuove norme per contrastare gli effetti della pandemia e della quarta ondata, caratterizzata soprattutto dalla contagiosità della nuova variante Omicron.

La nuova nota pubblicata in aggiunta al Decreto-Legge n. 221 del 24 dicembre, che prevede la sospensione degli spettacoli all’aperto per via della loro mobilità e la riduzione delle presenze in locali chiusi al 35 per cento ha indotto l’assessore al Turismo e Spettacolo, Giovanni Zappalà, in accordo col sindaco Carmelo Corsaro, ad annullare gli eventi mattutini del 6 gennaio.

Si tratta dell’arrivo della Befana e delle sfilate della Fanfara dei bersaglieri della sezione di Zafferana previste per le ore 10 in Piazza Immacolata.

Mi sembra corretto e doveroso – ha spiegato l’assessore Zappalà – salvaguardare la salute dei cittadini, soprattutto, e rispettare le leggi nazionali e regionali. Ma visto che non vogliamo deludere i sangregoresi riguardo al ricco cartellone natalizio, ora alla sua conclusione, abbiamo ritenuto opportuno mantenere il concerto del 6 gennaio previsto in chiesa Immacolata alle ore 20,30, perché possiamo inserire pubblico, come stabilisce la legge, fino al 35 per cento della capienza della chiesa. Non è escluso – ha concluso Zappalà – che eventi similari possano essere riproposti in tempi migliori“.

Foto di repertorio