Catania, tombini divelti e pericolosi nel quartiere Borgo-Sanzio: la denuncia del Comitato Vulcania – FOTO

Catania, tombini divelti e pericolosi nel quartiere Borgo-Sanzio: la denuncia del Comitato Vulcania – FOTO

CATANIA – Il Comitato Vulcania, a seguito delle segnalazioni ricevute e dai sopralluoghi eseguiti, sollecita per l’ennesima volta l’Amministrazione comunale etnea e la III municipalità, ad intervenire urgentemente per la presenza di troppi tombini divelti e non visibili nelle ore serali, in mezzo ai marciapiedi, in alcuni tratti del quartiere Borgo Sanzio di Catania.

Nello specifico, le vie interessate sono: Vincenzo Giuffrida, Luigi Pirandello, Cifali e Santa Sofia.

Solo alcuni dei tomini in questione sono transennati, abbandonati e mai risistemati.

Esistenti da troppi mesi, per non dire anni, senza che nessuno se ne sia preso cura, malgrado la vicinanza di diversi istituti scolastici e attività commerciali, zone molto trafficate dai pedoni.

Sulla questione interviene il Presidente del Comitato, Angela Cerri: “Mi permetto di risegnalare e risollecitare, gli organi competenti di questo problema perché oltre ad essere molto pericoloso, la gente è costretta a convivere anche con i cattivi odori che fuoriescono dai tombini e non parliamo di zanzare, insetti e ratti. Un serio pericolo per tutti, ma nessuno interviene.

Non ci sono stati interventi, nonostante diverse segnalazioni da parte dei residenti delle zone su menzionate. Nel quartiere Borgo Sanzio nessuna sicurezza stradale! Occorre porre fine a questa situazione. Si spera che non passino altri mesi o anni. Chiediamo l’urgenza di un immediato intervento risolutore del problema”.