Capodanno in Sicilia, 43 interventi per i botti: 6 feriti tra Catania e Palermo. Giovane positivo e minorenne in coma etilico

Capodanno in Sicilia, 43 interventi per i botti: 6 feriti tra Catania e Palermo. Giovane positivo e minorenne in coma etilico

SICILIA – 558 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco la notte di Capodanno in tutta Italia. Ed esattamente 72 in Lombardia, 68 in Emilia Romagna, 66 nel Lazio, 60 in Campania, 46 in Veneto, 44 in Toscana, 37 in Liguria, 35 in Puglia e 42 in Sicilia.

Gli interventi in Sicilia

Catania

Diversi i feriti nel corso dei festeggiamenti per l’addio al 2021: ad avere la peggio, tra i tanti accessi ai Pronto Soccorso, un uomo di 46 anni di Catania che ha riportato gravi danni alla mano sinistra ed è stato ricoverato al Cannizzaro di Catania. Stessa sorte per un 37enne sempre di Catania.

Ferito sempre a una mano un 50enne acese.

In stato di ebbrezza per eccesso di alcol, sempre giunti nel nosocomio catanese, anche un 52enne e una minorenne.

Palermo

Tre i feriti anche a Palermo. Il più grave un 23enne giunto al Civico del capoluogo siciliano con una mano “distrutta” da un petardo. Per il giovane doppio dramma, essendo risultato anche positivo al Covid. Il ragazzo, adesso ricoverato, rischia di perdere alcune dita.

Altri due i feriti all’ospedale Villa Sofia in maniera lieve.

Foto di repertorio