San Gregorio, sabato inaugurazione del campo in erba sintetica

San Gregorio, sabato inaugurazione del campo in erba sintetica

SAN GREGORIO – La “PGS Don Vincenzo Scuderi”, presieduta da Emanuele Di Mauro, ha realizzato all’interno dell’Oratorio salesiano di San Gregorio un campo di calcio a 5 in erba sintetica. Dopo mesi di lavoro, nei giorni, scorsi il manto è stato ultimato con la piena soddisfazione di tutti i tesserati e dei salesiani. Sabato 6 giugno 2015 alle ore 18,30 il campo sarà inaugurato con un quadrangolare che vedrà la PGS Don Vincenzo Scuderi, che scenderà in campo con due formazioni, sfidare una squadra formata da dirigenti e allenatori e una squadra in rappresentanza dei cittadini sangregoresi.

Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da tutti noi ha commentato Di Mauro -. Dalla prossima stagione i nostri ragazzi avranno la possibilità di allenarsi e giocare su un manto in erba sintetica. La dirigenza ha deciso di intitolare il campo a Don Enrico Russo, padre salesiano che fu direttore dell’oratorio di San Gregorio nella seconda metà degli anni Ottanta ma soprattutto fondatore della PGS Don Vincenzo Scuderi che oggi ho il piacere di presiedere. I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo alla realizzazione del campo; ai Padri salesiani don Salvatore Scarpato e don Biagio Tringali, che ci hanno permesso di realizzarlo all’interno dell’oratorio; al sindaco Carmelo Corsaro e al presidente del consiglio comunale Salvo Cambria grazie ai quali abbiamo ricevuto il manto erboso; alle ditte P.L. forniture edili, L’Arte Antica di Giuseppe Sorgi, Di Bella trasporti che ci hanno aiutato durante le fasi delle lavorazioni. Un ringraziamento particolare – ha concluso Di Mauro – va ai signori Gabriele Giulio, Ottavio Longo e Mario Longo i quali hanno creduto fortemente in questo progetto e sono stati presenti dal primo all’ultimo giorno dei lavori”.

Dal 15 giugno avrà inizio la “Don Bosco Cup 2015”, torneo cittadino di calcio a 5. Nel periodo estivo, la PGS Don Vincenzo Scuderi, in collaborazione con l’oratorio salesiano, svolgerà l’attività di scuola calcio per i ragazzi iscritti al Grest, attività che continuerà durante la stagione sportiva 2015/2016.