Focolaio Covid-19 dopo festa di studenti in provincia di Catania

Focolaio Covid-19 dopo festa di studenti in provincia di Catania

BIANCAVILLA –  Dopo una festa tra studenti di una scuola attigua al  territorio di Biancavilla (CT) sta facendo aumentare di ora in ora il numero di contagiati e si parla di un vero e proprio focolaio scoppiato nel comune catanese.

A commentare l’accaduto è’ il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno: “Il focolaio covid che ne è derivato costringe i diretti interessati e le loro famiglie a blindarsi in casa e sottoporsi alla quarantena“.

Il primo cittadino etichetta la festa organizzata come “Una scelta scriteriata e continua le sue dichiarazioni: “Organizzare un maxi-assembramento danzante penalizza quanti osservano con scrupolo le regole sanitarie. Mette, inoltre, in difficoltà le strutture sanitarie nei casi che possono rivelarsi più gravi. Dalla prossima settimana la Sicilia sarà in zona gialla, auguriamoci di non passare in zona arancione“.

Il primo cittadino conclude il suo discorso con un richiamo: “Da una parte siamo tutti impegnati a spingere sulla terza dose di vaccino e convincere gli indecisi a sottoporsi alla profilassi anti-virus, dall’altra registriamo il ‘porto franco’ di comportamenti pericolosi per la salute propria e altrui messi in atto da centinaia di giovani. In questo modo rischiamo di portare a lungo sulle nostre spalle il peso di questa emergenza pandemica “.

 

Fonte foto pagina Fb : Antonio Bonanno sindaco Biancavilla