Oroscopo weekend 1 e 2 gennaio 2022, le previsioni segno per segno: anno nuovo, vita nuova?

Oroscopo weekend 1 e 2 gennaio 2022, le previsioni segno per segno: anno nuovo, vita nuova?

Ci siamo: il 2022 è in arrivo e già c’è frenesia nell’aria. Poi, si sa, iniziare l’anno con il weekend è sempre una sensazione bellissima.

È in arrivo un fine settimana da ricordare o da dimenticare? Ecco tutte le risposte alle nostre domande, semplicemente attenzionando il cielo.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend dell’1 e 2 gennaio 2022 con le previsioni segno per segno. Buona fortuna e… buon inizio!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Tuffo nel passato per questo primo weekend del 2022. L’anno è appena iniziato e ancora non riuscite ad andare avanti? Riaffiorano i ricordi, è vero. Un incontro potrebbe essere per voi fatale, si torna sempre dove si è stati insieme. Attenzione, però, ai fuochi di paglia. Lasciatevi incendiare solo se ne vale la pena. A lavoro, invece, grandi sorprese in arrivo e tante soddisfazioni. Adesso è il momento di mostrare il vostro valore e, soprattutto, che venga riconosciuto. E voi siete sempre pronti in questo. Non tiratevi indietro ma siate leggermente più flessibili, ascoltando di più il prossimo.

 

  • Leone: Siete determinati anche questo weekend. Questa è una caratteristica che vi invidiano tutti, lo sapete? A volte, però, tentennate un po’ e tendete a scoraggiarvi di fronte agli ostacoli. Poi vi basta riflettere un attimino e tornate a essere tenaci. Gli ostacoli sono solo un punto di (ri)partenza. In amore, non cercate nuove strade. Perché vi ostinate a nascondere le vostre sensazioni pensando che sia tutto inutile? Basta fingere! Il vostro cuore non ha sbagliato, non sbaglia e non sbaglierà. Dovete solo trovare tanta forza interiore (e voi ne avete infinita!). Scalate la montagna, da sopra il panorama è mozzafiato!

 

  • Sagittario: Meglio non esagerare questo fine settimana, state in “stand-by” senza sforzi eccessivi né a lavoro né in amore. Accantonate i problemi, concentratevi solo sulle Feste Natalizie, ancora in corso, e animatevi di nuovi (buoni) propositi. Eliminate del tutto le preoccupazioni, fanno parte dell’anno scorso. In amore dovete attendere prima di fare la mossa giusta per non pentirvene. Il consiglio è quello di ascoltare di più, non esiste soltanto la vostra opinione. A lavoro, invece, iniziate col piede giusto e sistemate ciò che non vi sta a genio.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Finalmente è tempo di risalire, dopo aver toccato il fondo. Soprattutto a lavoro, in ambito finanziario, è il momento di un po’ più di stabilità. Lo stesso non vale per l’amore: siete ancora un tantino indecisi sul da farsi, avete paura a lasciarvi andare del tutto per paura di stare male. La vostra determinazione può aiutarvi: cercate in ogni cosa i pro e i contro. Dopo di che concentratevi solo su ciò che vi riempie il cuore. Non dimenticatevi di riposare e ricaricarvi, ne avete bisogno. Questo weekend siate alternativi: plaid, cioccolatini e film.

 

  • Vergine: Fine settimana pieno di dubbi, bilanci e preoccupazioni. Tipico del vostro segno, dove mettete sempre davanti la razionalità e la pianificazione piuttosto che altro. A lavoro se siete indecisi, cercate di parlare col capo in maniera fredda, pacifica e distaccata. In amore, invece, non avete necessità di nuovi stimoli ma imparate a essere un po’ più premurosi, se il vostro partner vi espone un problema dovete cercare – insieme a lui – una soluzione, non consigliargli come agire da solo. C’è una marcata differenza.

 

  • Capricorno: Siete sempre stati pronti ad affrontare qualsiasi tipo di sfida, consapevoli del vostro valore e delle vostre capacità. Questo fine settimana la strada davanti a voi è delineata alla perfezione: rettilinea e ben asfaltata. Non vi resta che percorrerla a tutta velocità senza guardare mai indietro, meglio da soli. In amore, infatti, siete un po’ distanti, taciturni e questo pesa alla vostra metà. Ma è solo un momento in cui avete bisogno di voi stessi e nessun altro. E il vostro partner lo capirà. Evitate, in ogni caso, le discussioni.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Weekend decisamente da accantonare, dove non mancheranno provocazioni da parte di amici e non solo. Non cedete a ricatti. Anche in amore, il partner sembra avere un atteggiamento più distaccato del solito e voi non ne capite il perché. Il consiglio è quello di lasciar correre, senza amareggiarvi eccessivamente. Sì al vostro umore frizzante e divertente, no a situazioni che potrebbero mettervi il broncio. A lavoro distinguete chi sa quanto valete da chi, invece, vuole soltanto la vostra disfatta. Quel che conta è che non venga calpestata la vostra opinione.

 

  • Bilancia: Riconsiderate le vostre priorità questo primo weekend di gennaio. Avete dato troppa importanza a persone che, invece, non hanno avuto lo stesso trattamento con voi. Meglio attenzionare il lavoro, concentratevi sui vostri obiettivi se volete una promozione. L’amore, almeno per adesso, può aspettare. Sappiate comunque che arriva senza avvisare e non è questo il momento esatto. In campo professionale, invece, dovete costruire voi il vostro percorso. Nessuno lo farà al posto vostro e, in ogni caso, non permettete ai colleghi di scegliere al posto vostro.

 

  • Acquario: Sabato giornata al top, domenica un po’ meno perché dovrete recuperare le energie. L’affetto non mancherà affatto questo Capodanno, soprattutto col partner e con i vostri cari. Se vi sentite “leggeri” e spensierati durante la prima parte del weekend, poi ritornerà – inesorabilmente – la routine e vi sentirete demoralizzate. Ma non dovete cadere nella trappola: questo è il momento di “rinascere”, abbandonando le preoccupazioni e tutti coloro che vi “impoveriscono” invece di arricchirvi. Non ve ne fate nulla. Tenete nella vostra vita solo chi contribuisce, in un modo o nell’altro, a farvi crescere.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Siete leggermente silenziosi questo fine settimana, non perché non avete nulla da dire ma perché vi sentite spaventati e ansiosi. Come mai? Interrogatevi – ma non troppo – sulle motivazioni e reagite. Piangervi addosso non è la strada giusta da percorrere e, in ogni caso, non cambierà le cose né il vostro status. Siate voi il motore delle vostre azioni anche se non avete voglia di comunicare col mondo. Parlare con i vostri cari, però, vi aiuterebbe (e non poco). A lavoro siate più presenti e organizzate in anticipo gli impegni della settimana, in modo tale da eliminare almeno questo pensiero.

 

  • Scorpione: Esplode la passione questo weekend. Avete iniziato il 2022 con tanta adrenalina e il perfetto allineamento dei pianeti vi permetterà di vivere l’amore intensamente, in modo quasi irruento ma piacevole sia per voi che per il vostro partner o per chi amate (anche in silenzio). Ricordatevi, però, di concentrare le attenzioni solo ed esclusivamente su chi vi ha regalato intense emozioni, tutto il resto eliminatelo. Archiviate e andate avanti. Avete presente quando la sabbia scotta ma ve ne fregate perché state correndo verso il mare? Ecco, vivete così. E, se è il caso, chiedete scusa (è liberatorio).

 

  • Pesci: Avete la malsana tentazione di farvi tante, troppe aspettative e poi, quando qualcosa non va per il verso giusto, vi sentite “svuotati” e demotivati. Illudersi non fa mai bene, specialmente a voi che siete molto sensibili. Vi portate ancora dietro il peso di una delusione che pensate di aver superato ma, invece, è lì presente. Il suggerimento è quello di provare a essere più razionali, anche a lavoro. Non tutti ragionano come voi, né sono disposti a fare quello che fareste voi. Fa male, ma è la verità. Prima lo comprendete e prima potrete vivere serenamente.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.