Incidente mortale di Natale, proclamato lutto cittadino: oggi i funerali di Gaetano, Rosario e Alessandro

Incidente mortale di Natale, proclamato lutto cittadino: oggi i funerali di Gaetano, Rosario e Alessandro

NISCEMI – Il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti ha proclamato il lutto cittadino – con un’ordinanza – per la giornata di oggi in cui verranno celebrati i funerali dei tre ragazzi deceduti a seguito dell’incidente mortale avvenuto lungo la SP 11, all’altezza del bivio Paradisa, all’uscita di Niscemi (Caltanissetta).

Pertanto, le bandiere comunali saranno a mezz’asta e tutte le attività commerciali resteranno chiuse fino alle ore 16,30 proprio in segno di lutto.

Alle 15 nella chiesa madre ci sarà l’ultimo saluto a Gaetano Parisi (20 anni), Rosario Quinci (18 anni) e Alessandro Cirrone (16 anni). L’intero paese è ancora sotto shock per quanto accaduto.

Siamo sconvolti, ho visto con i miei occhi il dolore di tre famiglie. Un dolore immenso, qualcosa di indescrivibile che deve davvero farci riflettere. Una giornata che doveva essere di serenità è stata stravolta dall’imprevedibile e adesso anche trovare le giuste parole diventa complicato“, precisa il primo cittadino.

Rimane, invece, ancora ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Cannizzaro di Catania il quarto giovane che si trovava a bordo della vettura, unico superstite dello schianto fatale.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, intorno alle 3 della notte di Natale la Citroen C3 guidata dal 20enne sarebbe improvvisamente finita fuori strada per cause ancora da accertare.

Il mezzo a quattro ruote avrebbe concluso la sua corsa schiantandosi contro un pilastro. Le tre giovani vittime sono morte sul colpo mentre stavano facendo rientro a casa dopo aver trascorso la serata fuori.

Fonte foto: Facebook – Gaspare Giacalone