Coronavirus, zona arancione per un altro Comune siciliano. Musumeci firma l’ordinanza

Coronavirus, zona arancione per un altro Comune siciliano. Musumeci firma l’ordinanza

GRAVINA DI CATANIA – Il Comune di Gravina di Catania passerà a breve in zona arancione a causa dei numerosi casi di positività al Coronavirus in rapporto ai vaccinati.

Lo ha reso noto la Regione Siciliana a seguito della firma del governatore Nello Musumeci sulla relativa ordinanza. La località alle pendici dell’Etna entrerà in zona arancione a partire da lunedì 27 dicembre e vi rimarrà fino al prossimo 5 gennaio.

Spero si possa presto tornare alla stagione della gioia di vivere e del buon senso“, commenta il primo cittadino Massimiliano Giammusso.

Si amplia così la “platea” delle località siciliane dove saranno in vigore le restrizioni per contenere l’emergenza Covid-19.

Fino al 27 dicembre le misure saranno valide a Castrofilippo (in provincia di Agrigento), Marianopoli (Caltanissetta), Motta Sant’Anastasia (Catania), Terme Vigliatore e Scaletta Zanclea (Messina); fino al 31 dicembre a Butera (Caltanissetta), Barcellona Pozzo di Gotto, Fiumedinisi, Gualtieri Sicaminò, Milazzo e San Filippo del Mela (Messina).