Covid e variante Omicron, Nello Musumeci tuona: “Prestissimo in zona gialla”

Covid e variante Omicron, Nello Musumeci tuona: “Prestissimo in zona gialla”

CATANIA –Mi sembra chiaro, è sotto gli occhi di tutti, che prestissimo andremo in zona gialla. Siamo rimasti fuori per merito di tutti, ma temiamo che le feste natalizie possano condurci in zona gialla”, tuona il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

La nuova variante del virus è facilmente contagiosa, ma meno virulenta per chi ha fatto il vaccino, soprattutto la terza dose“, aggiunge.

Affrontiamo con una certa serenità, ma senza rilassarsi il periodo delle festività sapendo che il rispetto delle norme è il primo obiettivo al quale dobbiamo guardare“, conclude.

Concorsi in Sicilia

Nella stessa occasione, Musumeci – a Catania – si è espresso circa la ripartenza dei concorsi: “Dopo 30 anni alla Regione Siciliana ripartono i concorsi: 1.170 nuovi posti, per laureti e diplomati a tempo indeterminato per il corpo forestale, i dipartimenti e il centro impiego“.

Inoltre: “Stiamo selezionando altri 83 profili professionali per collaboratori per il Pnrr, a tempo determinato. Una bella boccata d’ossigeno per l’amministrazione regionale, ma anche per il mercato del lavoro perché tanti giovani potranno, finalmente, progettare il loro futuro“.

Come amministrazione regionale abbiamo bisogno di ringiovanire le fila, l’età media dei più giovani è di 56-57 anni. Servono giovani carichi di adrenalina, vogliosi di scommettersi e competere. E questo è un obiettivo che tutti stiamo perseguendo, con gli assessori competenti, perché vogliamo che la Regione abbia lo strumento essenziale per avviare e completare il processo di rivincita, rinascita e sviluppo di questa terra dopo tanti anni di rassegnazione“, precisa.

Immagine di repertorio