Sciame sismico in corso in provincia di Catania, più scosse in pochi minuti: l’AGGIORNAMENTO dell’Ingv

Sciame sismico in corso in provincia di Catania, più scosse in pochi minuti: l’AGGIORNAMENTO dell’Ingv

MOTTA SANT’ANASTASIA – Giungono nuovi aggiornamenti in merito al movimento della terra che si è verificato stasera in provincia di Catania. Secondo le informazioni rilasciate dagli esperti dell’Ingv etnea, sarebbero state diverse le scosse registrate.

Epicentro del movimento della terra è, in questi minuti, la località di Motta Sant’Anastasia. Una prima scossa è stata segnalata alle 21,34 a 8 chilometri a Sud-Ovest del centro urbano della provincia di Catania, con una magnitudo di 2.4.

In seguito, due scosse più forti con magnitudo di 2.9 alle 21,36 e magnitudo 3.3 alle 21,38. Una quarta scossa è avvenuta sempre a Motta Sant’Anastasia alle ore 21,40, nuovamente con una magnitudo di 2.4.

Anche in questi casi non si registrerebbero danni a persone o cose, ma sono sempre più numerosi i commenti sui social da parte dei residenti che hanno avvertito in maniera nitida lo sciame sismico.

AGGIORNAMENTO

Una nuova scossa di magnitudo 2.9 è stata segnalata sempre dall’Ingv alle ore 22.01. Epicentro ancora una volta la località di Motta Sant’Anastasia.

Immagine di repertorio