Claudio Fava si ricandida alla Regione, l’annuncio arriva via social: “È tempo di riprenderci questa terra”

Claudio Fava si ricandida alla Regione, l’annuncio arriva via social: “È tempo di riprenderci questa terra”

SICILIA – Nuova corsa per la poltrona a governatore della Regione Siciliana per Claudio Fava appartenente alla lista civica “Cento passi per la Sicilia”, che attraverso un video su Facebook ha lanciato la sua candidatura con l’appello di “tornare a riprendersi questa terra“.

Il presidente della Commissione Antimafia, infatti, attraverso il social ha affermato: “Mi candido per vincere e governare. L’importanza di cambiare e riprenderci questa terra assumendoci le nostre responsabilità, questa terra per essere cambiata deve essere governata“.

Fava poi continuaLa mia non sarà una sfida personale, ma una storia di tanti costruita in questi anni e che vogliamo continuare a costruire, con il bisogno di chi vorrà dare una mano con delle idee o delle proposte“.

Ancora sconosciuti sono i possibili scenari d’azione delle forze politiche contrapposte a Fava, in vista delle prossime elezioni per decidere il ruolo di governatore siciliano. Si attendono ancora le scelte del Partito Democratico, anche dopo la conseguente frattura con “Italia Viva” e diversi passaggi di deputati addirittura verso il centrodestra. Si è quindi in attesa di futuri passi in avanti da parte del Movimento cinque stelle.

Si tratta di una partita ancora aperta tra chi vuole temporeggiare e di chi ha invece possibili idee in vista delle primarie che potrebbero dare un segnale importante alla vicenda.

Immagine di repertorio