Donna uccisa da un camion della nettezza urbana, aperta inchiesta e accertamenti sul conducente

Donna uccisa da un camion della nettezza urbana, aperta inchiesta e accertamenti sul conducente

ROCCALUMERA – Incidente mortale questa mattina a Roccalumera. Una donna di 89 anni è stata travolta mentre attraversava la strada da un camion della nettezza urbana.

La vittima, Maria Pandolfo, è morta sul colpo.

Il sinistro si è verificato lungo l’ingresso del paese, all’intersezione tra la rotonda della Statale 114 e la via Amerigo Vespucci, che conduce al lungomare Cristoforo Colombo.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il mezzo pesante – alla cui guida si trovava un dipendente di 39 anni – avrebbe agganciato l’anziana con la parte laterale del camion, facendola cadere a terra e travolgendola poi con le ruote posteriori.

L’autista si è fermato alcuni metri più avanti ed ha prestato soccorso alla vittima. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, per la poveretta non c’è stato nulla da fare.

Presenti anche i carabinieri della Stazione di Roccalumera. La Procura della Repubblica di Messina ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale e i carabinieri hanno avviato gli accertamenti sul conducente del camion, mentre sulla salma è stata disposta l’autopsia.

Fonte foto Sikily News