Tragedia di Ravanusa, oggi l’ultimo saluto alle vittime: funerali in diretta tv

Tragedia di Ravanusa, oggi l’ultimo saluto alle vittime: funerali in diretta tv

RAVANUSA – Si celebreranno questo pomeriggio, 17 dicembre alle ore 16:30 davanti la Chiesa Madre di San Giacomo, i funerali delle 9 vittime, ma considerando il piccolo Samuele che sarebbe dovuto nascere due giorni dopo quel tragico sabato sera che ha squarciato un intero quartiere del piccolo paese dell’agrigentino, si arriva ad un totale di 10 vite spezzate. Nella piazza posti a sedere per 700 persone.

La cerimonia sarà svolta dal vescovo metropolita di Agrigento, Alessandro Damiano e verrà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 16:20, dove si darà l’ultimo saluto a: Pietro Carmina, Calogero Carmina, Giuseppe Carmina, Enza Zagarrio, Liliana Minacori, Carmela Scibetta, Selene Pagliarello e Giuseppe Carmina e anche al piccolo Samuele.

Alla cerimonia funebre presenzieranno: il ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini, il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e molti sindaci dell’Agrigentino (da giorni è stato proclamato il lutto cittadino). Sulle pareti dei circoli ricreativi, sul corso della Repubblica, le bandiere italiane sono a mezz’asta e listate a lutto.

Il presidente della Giunta siciliana ha disposto un minuto di raccoglimento in tutti gli uffici regionali, da osservare in contemporanea all’inizio dei funerali.

Foto di repertorio