Troppi contagi, un Comune siciliano in zona arancione. Il sindaco: “Imminente l’ordinanza di Musumeci”

Troppi contagi, un Comune siciliano in zona arancione. Il sindaco: “Imminente l’ordinanza di Musumeci”

CASTROFILIPPO – Manca ancora la comunicazione da parte della Regione Siciliana, ma la località di Castrofilippo (Agrigento), può già considerarsi in zona arancione a causa dell’exploit di contagi da Coronavirus: ben 83 quelli individuati nel territorio comunale.

A rendere noto l’imminente destino della località è il sindaco Franco Badalamenti attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del Comune.

Alla luce dell’attuale situazione epidemiologica, sulla base delle interlocuzioni tenute con i vertici provinciali dell’Asp di Agrigento e con la presidenza della Regione Siciliana, risulta imminente l’emissione da parte del presidente della Regione di apposita ordinanza contingibile e urgente“, si legge.

In base a essa, “in aggiunta alle vigenti misure contenitive del contagio, nel territorio comunale di Castrofilippo verranno applicate le disposizioni per la zona arancione previste dalla vigente normativa nazionale“, conclude l’amministrazione cittadina.

Entro la giornata odierna, dunque, dalla Regione Siciliana giungerà l’ufficialità del passaggio di Castrofilippo in arancione, con l’introduzione delle restrizioni previste.

Immagine di repertorio