Oroscopo weekend 18 e 19 dicembre, le previsioni segno per segno: bene, ma non benissimo

Oroscopo weekend 18 e 19 dicembre, le previsioni segno per segno: bene, ma non benissimo

Nel fine settimana, si sa, sembra tutto migliore. Il caffè, il buongiorno, il risveglio, la giornata. C’è chi preferisce restare a letto, per un po’ di sano e meritato relax, chi invece utilizza queste giornate per pianificare al meglio gli impegni.

Cosa hanno in serbo per noi gli astri? Se vi state chiedendo cosa aspettarvi sabato e domenica, le stelle vi vengono in aiuto fornendo tutte le risposte che state cercando!

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 18 e 19 dicembre con le previsioni segno per segno. Buona fortuna! Per alcuni ne servirà veramente tanta!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Questo weekend affrontate tutti i discorsi in sospeso che avete (volutamente) tralasciato. Basta ai bronci e ai dissidi! Meglio premere sull’acceleratore che restare fermi. E voi lo sapete bene. Se in ballo avete progetti futuri, però, procedete con cautela, non siate impulsivi (almeno una volta) e ricordatevi che, soprattutto in amore, bisogna essere “pronti” in due. A lavoro fatevi valere e guardatevi bene le spalle. Chi “pugnala”, in genere, è sempre qualcuno di “fidato”, almeno all’apparenza. Sappiate distinguere.

 

  • Leone: Cercate equilibrio, serenità e stabilità in tutti gli ambiti della vostra vita. Smettetela di essere troppo “orgogliosi” e non ostinatevi a vedere sempre il marcio in chi vi circonda. Spesso, invece, l’apparenza è soltanto una maschera. Tornate ad amare come un tempo, sapete farlo. Questo fine settimana è il momento adatto per riflettere, le gratificazioni arriveranno. A lavoro vi stanno mettendo realmente a dura prova ma voi siete sempre stati più forti! Combattete con le unghie e con i denti e ascoltate chi vi ama e vi supporta costantemente. Tutto il resto apparirà leggermente più “sopportabile”.

 

  • Sagittario: Basta stare zitti. Se avete vissuto un periodo di crisi, fate ordine nel vostro cuore e nel vostro cervello. Utilizzate il fine settimana per togliervi tutti i “sassolini” dalle scarpe e apritevi a dialoghi costruttivi, che vi riempiano e vi facciano stare bene. Siete uno dei segni più positivi e ottimisti dello zodiaco, che vi succede? Non lasciatevi sopraffare dai pensieri negativi, ma lasciatevi andare a nuovi incontri o emozioni che attendevate da tempo. Ah, un’ultima avvertenza: rischiate… la vita è una! A lavoro organizzatevi e prendetevi una settimana di ferie. Vi servirà. 

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Imparate a dosare le vostre forze sia sabato che domenica, non affaticatevi troppo. Se vi sentite un po’ stanchi, ricordatevi che la grande motivazione smuove anche le montagne. Cambiamenti in arrivo, soprattutto in amore, che vi porteranno una leggera dose di adrenalina ma anche di ansia. Il consiglio è quello di rilassarvi e vivere tutto al meglio, giorno dopo giorno. Attenzione a non litigare con chi vi sta vicino, considerate l’idea che, in verità, i vostri cari vogliono solo aiutarvi, nulla di più. A lavoro osservate molto e, se è il caso, mettetevi in prima linea per nuovi progetti. Pensate in grande.

 

  • Vergine: In arrivo grandi emozioni questo fine settimana. Per i single è il momento di fare nuove conoscenze e innamorarsi. Le coppie, invece, potranno approfittare di queste giornate per dedicarsi del tempo, tralasciando i problemi e le questioni che esulano dal rapporto. Evitate, però, di essere troppo “rigidi”, anche se per voi è molto difficile. Certi comportamenti – in alcuni contesti – possono essere interpretati male dal partner. A lavoro siete stanchi, avete accumulato troppo stress. Cercate di recuperare le energie sia fisiche che mentali e prendete tutto con filosofia, vi farà bene!

 

  • Capricorno: Weekend tutto sommato positivo, approfittatene per pianificare nuovi obiettivi e prefissatevi una scadenza per raggiungerli. Amate tanto mettervi in gioco e il cielo è dalla vostra parte. Avete un sogno nel cassetto? Bene, non accantonatelo, anzi andate fino in fondo. Siete, però, un po’ nervosi e questo non vi aiuterà in amore. Mi raccomando: non prendete decisioni affrettate, agite solo ed esclusivamente se ne siete convinti, onde evitare pentimenti futuri. Altrimenti lasciate perdere. Ne varrà della vostra salute.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Il fine settimana sarete particolarmente elettrizzati, sfruttate questa “carica”. Non si escludono, infatti, buoni incontri che vi porteranno allegria e spensieratezza. Siete pronti per tutto questo? Ovvio che sì. Se avete voglia di un chiarimento, in amore, fatelo. Che aspettate? Prendetevi anche del tempo per i vostri hobby, perché ne avete bisogno. A lavoro fate molta attenzione, evitate scontri con i colleghi e soprattutto con il capo. Siate, però, anche elastici: non prendetevela per ogni cosa! Non ne vale la pena. E non fa parte del vostro carattere.

 

  • Bilancia: Weekend altalenante, sembrate insoddisfatti ma con tanta volontà di migliorare la vostra vita. Dal punto di vista economico, però, va tutto a gonfie vele: nonostante questo, non lasciatevi andare a spese superflue! Rimettetevi in moto, i vostri sentimenti hanno un urgente bisogno di venire allo scoperto. Siete sempre disinvolti ed estroversi, cercate di non dichiaratevi apertamente ma puntate sulla seduzione. Non dimenticate anche una certa dose di razionalità e controllo. A lavoro la vera carta vincente è il dialogo, nei limiti del possibile.

 

  • Acquario: Ascoltate il vostro cuore questo fine settimana, lo sappiamo tutti che avete voglia di stare bene e innamorarvi. Riconsiderate le vostre “amicizie”: sono davvero tali o c’è dell’altro? Avete mai pensato a qualcosina in più? Non siate troppo pudici, non ostacolate l’istinto e agite di pancia. A lavoro avete molti dubbi ma il caos non fa per voi. Le “regole” imposte non vi piacciono, è vero, ma in certi contesti sono inevitabili. Non provate a cambiare gli equilibri che si sono formati da anni, magari con tanta fatica, perché vi amareggerete soltanto. Il consiglio è quello di prendere tutto alla leggera, ma senza superficialità. Capite bene la differenza.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Weekend interessante per l’amore, le relazioni e gli affetti in genere. Avete sempre tanto bisogno di sentirvi protetti, al sicuro, tra le braccia di chi per voi è “casa”. Attenzione, però, a non portare avanti rapporti tossici, che si camuffano per normalità ma che, in verità, sotto sotto, nascondono tutt’altro. A lavoro c’è qualche problema da risolvere, non è facile per gli altri fare affidamento su di voi che siete estremamente lunatici. Dimostrate, invece, che avete tutte le carte in regola per emergere! Costruite, mattoncino dopo mattoncino, un ambiente professionale basato su fiducia e rispetto.

 

  • Scorpione: “Bene ma non benissimo“. Questo è il mood della vostra vita, ma anche del weekend in arrivo. In amore siete troppo possessivi, avete superato ogni limite di appartenenza. Ma voi siete così, che ci potete fare? State tranquilli che non per tutti è un difetto. Non datevi colpe che non avete, ma andate fino in fondo. Avete tanta confusione in testa, siete distratti, quasi assenti, anche a lavoro. Attenzione soltanto alle gaffe! Per il resto, fate pace prima col il cuore e poi con il cervello. Ricordatevi sempre una cosa: non abbiate paura di nulla. Sfoderate tutte le vostre armi vincenti, ne avete da vendere.

 

  • Pesci: Fine settimana in cui è meglio non tirare troppo la corda. Tutti i vostri affetti sono appesi a un filo sottilissimo e dovete capire voi se è meglio mollare la presa o insistere ancora un po’. Unica regola: non annullatevi mai per nessuno, sia in amore che a lavoro. Se vi danno compiti troppo grandi per le vostre possibilità, dite chiaramente e apertamente di no. A volte meglio essere sinceri che sopportare. Mi raccomando: lasciate sempre il segno, voltatevi indietro solo per prendere la rincorsa! Accogliete a braccia aperte ogni cambiamento, vi serve.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.