Il Covid “galoppa”, attività didattica sospese in un Comune siciliano. Il sindaco firma l’ordinanza

Il Covid “galoppa”, attività didattica sospese in un Comune siciliano. Il sindaco firma l’ordinanza

SANTA ELISABETTA – Cresce la preoccupazione dovuta ai contagi da Coronavirus nel Comune di Santa Elisabetta, in provincia di Agrigento, in particolare in ambito educativo e scolastico.

A tal proposito, il primo cittadino Mimmo Gueli ha annunciato che da partire da oggi, “mercoledì 15 dicembre, l’attività didattica sarà sospesa in via precauzionale” in un istituto scolastico fino al 17 dicembre per consentire l’attività di pulizia straordinaria, sanificazione e areazione dei locali del plesso“.

Si tornerà in classe da lunedì 20, qualora la situazione epidemiologica legata all’emergenza Covid-19 sia nel frattempo migliorata con le modalità stabilite dai protocolli ministeriali“.

La decisione – prosegue il primo cittadino – è stata adottata attraverso l’ordinanza sindacale che ho appena firmato, decisa per motivi cautelativi, in considerazione dell’aggravarsi della situazione emergenziale in paese che vede coinvolti i nostri piccoli e, per gli sviluppi della situazione in generale, al fine di contenere un’ulteriore diffusione del virus e di evitare un aggravamento della già difficile situazione“.

Immagine di repertorio