Minorenne accoltellato, arrestati due tunisini per tentato omicidio

Minorenne accoltellato, arrestati due tunisini per tentato omicidio

MAZARA DEL VALLO – I carabinieri fanno luce su un tentato omicidio nei confronti di un minorenne, accoltellato lo scorso 21 novembre.

Due gli aggressori, entrambi di nazionalità tunisina: per loro non solo l’accusa di tentato omicidio ma con l’aggravante della premeditazione, detenzione illegale di armi e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

I provvedimenti scaturiscono dalle attività investigative, condotte dai militari della Stazione di Mazara del Vallo e del Nucleo Radiomobile della Compagnia, che hanno consentito di far luce su una drammatica vicenda di violenza.

Le tempestive attività investigative dei militari dell’Arma, coordinate dalla Procura, hanno reso possibile la raccolta di molti elementi che si sono rivelati funzionali alla ricostruzione dei fatti, nonché alla formulazione di un chiaro quadro indiziario.

In particolare, la seconda segnalazione è stata considerata come un vero e proprio “atto di ritorsione” da parte dei componenti di una delle due bande contrapposte nella rissa avvenuta poche ore prima.

Negli istanti successivi alla vicenda, l’acquisizione di sommarie informazioni a caldo delle persone variamente coinvolte, nonché il sequestro e l’analisi di smartphone che erano utilizzati dagli indagati, ha permesso di individuare nei due giovani tunisini arrestati i presunti responsabili del tentato omicidio.

Foto di repertorio