“Il Borgo più bello d’Italia si rialzerà presto”, boom di contagi e il sindaco chiude tutto: si rischia la zona rossa

“Il Borgo più bello d’Italia si rialzerà presto”, boom di contagi e il sindaco chiude tutto: si rischia la zona rossa

PETRALIA SOPRANA – Il Comune di Petralia Soprana, in provincia di Palermo, è ancora in piena emergenza sanitaria, dato che il numero dei positivi al Covid continua a crescere.

Questo avrebbe costretto il sindaco Pietro Macaluso a correre ai ripari: emanata, infatti, una nuova ordinanza in cui si è disposta la sospensione di tutte le attività aperte al pubblico e private, rinviata anche la partita che era in programma oggi pomeriggio tra Petralia Soprana e Geraci del campionato di prima categoria girone C.

Il Comune sarebbe a un passo dalla zona rossa. Già il primo cittadino, giorni fa, ha chiuso le scuole e ha sospeso le attività di catechesi e oratorio. A oggi i positivi accertati con tampone molecolare sono 74 e, pertanto, si è deciso di dare un’ulteriore stretta.

Stiamo attraversando un momento di crisi che mai avrei previsto. Purtroppo, questo è il risultato dell’abbassamento del livello di guardia; mi auguro che tutto vada per il verso giusto e senza particolari problemi per i miei concittadini“, spiega il sindaco.

Spero tanto che il dato riguardo ai ricoverati continui a rimanere a zero. Esorto tutti a rispettare le regole e a mettere in atto tutte le possibili precauzioni. Noi come amministrazione comunale ce la metteremo sempre tutta e il borgo più bello d’Italia si rialzerà presto“, conclude.

Immagine di repertorio