Tragedia di Ravanusa, la solidarietà dagli esponenti del mondo della politica italiana

Tragedia di Ravanusa, la solidarietà dagli esponenti del mondo della politica italiana

RAVANUSA – Gli esponenti del mondo politico stanno già esprimendo la loro solidarietà nei confronti della tragedia di Ravanusa. Tra questi Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, Giuseppe Conte, a capo del Movimento 5 Stelle e Gianfranco Miccichè, presidente dell’ARS.

La Meloni ha scritto un tweet in merito al disastro: “Sono sconvolta dalle immagini che arrivano da Ravenusa. Una tragedia che lascia attoniti. Prego per le vittime e per i dispersi e rivolgo un ringraziamento infinito ai soccorritori che non hanno smesso un attimo di scavare tra le macerie, riuscendo ad estrarre vive due donne“.

Giuseppe Conte, sempre su Twitter, scrive: “Da Ravanusa arrivano immagini e notizie drammatiche. Il Movimento 5 Stelle si stringe alle persone coinvolte e ai familiari delle vittime. Il nostro ringraziamento va a tutte le forze in campo che in queste ore si stanno adoperando per garantire i soccorsi“.

Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, in una nota scrive invece: “Sono profondamente addolorato per la tragedia di Ravanusa. Esprimo il mio cordoglio e quello dell’intera Assemblea Regionale Siciliana a tutta la cittadinanza. Siamo vicini ai familiari delle vittime, che si sono trovati al centro di questa calamità. Un grazie ai vigili del fuoco e a tutti i soccorritori che da ieri sera stanno lavorando senza sosta per salvare più vite possibili”.

Nel frattempo, Luca Cari, a capo dell’ufficio comunicazione dei vigili del fuoco, chiarisce: “L’esplosione avvenuta ieri sera ha coinvolto un raggio di almeno 10.000 metri quadri. Man mano che ci si allontana dal ‘cratere’ i danni sono minori. Però resti di vetri e suppellettili si trovano anche a distanza di oltre 100 metri. La squadre ora sono concentrate nella ricerca dei dispersi, ma è un lavoro molto complesso“.