Super Green Pass, controlli a tappeto nei locali: 11 sanzioni in provincia di Caltanissetta

Super Green Pass, controlli a tappeto nei locali: 11 sanzioni in provincia di Caltanissetta

CALTANISSETTA – In relazione alle nuove regole per contenere la pandemia da Covid-19, secondo il piano predisposto dalla Pefettura – Ufficio Territoriale del Governo, anche ieri le Forze dell’Ordine hanno eseguito controlli su tutto il territorio della provincia di Caltanissetta.

Gli accertamenti erano finalizzati alla verifica del possesso del Super Green Pass da parte di coloro che accedono in bar, ristoranti e altri luoghi al chiuso previsti dal decreto.

In totale gli agenti della Polizia di Stato, delle polizie municipali, i militari dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza hanno controllato 750 persone e 120 esercizi commerciali. A fronte dei controlli sono state elevate 11 sanzioni amministrative. Di queste, 6 sono nei confronti di persone trovate all’interno di esercizi commerciali, di cui 4 senza Super Green Pass e 2 senza dispositivi di protezione individuale; 5, invece, i titolari di esercizi commerciali sanzionati.

Uno a Niscemi dai poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza e 4 dai carabinieri a Vallelunga Pratameno, Butera e Mazzarino.

In occasione del fine settimana, le Forze dell’Ordine hanno eseguito controlli anche nella cosiddetta movida, nelle aree maggiormente interessate dalla presenza di giovani; in questo caso, numerose persone e mezzi sottoposti a controllo.