Il boato e l’esplosione, crolla una palazzina a Ravanusa. Sospetta fuga di gas, si scava tra le macerie

Il boato e l’esplosione, crolla una palazzina a Ravanusa. Sospetta fuga di gas, si scava tra le macerie

RAVANUSA – Una tremenda esplosione si è verificata stasera dopo le ore 20 tra via Galilei e via Trilussa a Ravanusa, in provincia di Agrigento, coinvolgendo un’intera palazzina che è crollata.

A causare la deflagrazione sarebbe stata, secondo le prime informazioni, una fuga di gas. Il boato ha generato forte paura tra i residenti della zona e a seguito dell’esplosione si sono sprigionate anche delle fiamme.

Sul posto si sono presentati più mezzi dei vigili del fuoco per domare l’incendio e prestare i primi soccorsi. In arrivo anche volontari di altre località vicine.

C’è particolare preoccupazione, nello specifico, per possibili dispersi sotto le macerie, tra cui alcuni bambini e una donna incinta. All’appello, al momento, mancherebbero 8 persone.

Il sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo, è accorso sul luogo del crollo e ha lanciato un appello sul proprio profilo Facebook per chiedere aiuto. “C’è stato un disastro, faccio un appello in diretta perché c’è bisogno di autobotti e mezzi meccanici“, ha dichiarato il primo cittadino.

Fonte foto: Facebook – Ravanusa notizie e altro