L’orchestra dell’Ercole Patti di Trecastagni accoglie il vescovo Salvatore Gristina

L’orchestra dell’Ercole Patti di Trecastagni accoglie il vescovo Salvatore Gristina

TRECASTAGNI – Giorno 6 dicembre, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Nicola, Santo Patrono di Trecastagni, presso la Chiesa Madre intitolata proprio a San Nicola di Bari, alla presenza delle Autorità cittadine e del Dirigente Scolastico dott.ssa Francesca Amore, si è svolto il solenne pontificale celebrato da Sua Eccellenza Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo della Città Metropolitana di Catania.

L’orchestra formata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado, a indirizzo musicale, ha accolto egregiamente Mons. Salvatore Gristina al Suo ingresso esibendosi con più brani e riscuotendo il favore da parte di Sua Eccellenza che ha espresso grande soddisfazione complimentandosi per la qualità dell’esibizione dei ragazzi diretti magistralmente dai docenti di Strumento, prof.ssa Santa Di Stefano, Tiziana Cavaleri, Marco Giuffrida e Daniele Zappalà.

Il dirigente scolastico ha ringraziato di cuore per l’impegno mostrato i suoi studenti di pianoforte, violoncello, violino e tromba e la professionalità dei nostri docenti e la loro infinita passione con la quale quotidianamente seguono i ragazzi che con la preparazione ricevuta accedono persino al Conservatorio e alle varie Accademie musicali.

Prossimo appuntamento giorno 13 dicembre, sempre presso la Chiesa Madre; l’orchestra dell’Istituto si esibirà nel Saggio/Concerto di Natale, mentre giorno 14 dicembre il Coro dei piccoli cantori, guidato da Giovanna Monterosso, nostra docente di Educazione Musicale nella scuola primaria, si esibirà in un vasto repertorio di canti natalizi.